Connect with us

Cosa vuoi cercare?

INFORMAZIONE REGIONE LOMBARDIA

REGIONE LOMBARDIA, TORNA EICMA: IL SALONE DELLE DUE RUOTE

Condividi

Pavia Uno Tv Informazione – In collaborazione con Lombardia Notizie. Torna EICMA, l’Esposizione intenzionale delle due ruote. Dal 23 al 28 novembre prossimi il presente e il futuro del settore si ritrovano a Fiera Milano Rho. L’Edizione 2021, la numero 78 dell’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, è stata presentata all’Auditorium Testori di Regione Lombardia, alla presenza del governatore Attilio Fontana, del presidente di EICMA Pietro Meda, del presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Paolo Magri e dell’amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2021 – Cinque padiglioni occupati all’interno del quartiere fieristico disegnato da Fuksas e più di 820 i marchi presenti. E poi novità, anteprime, le gare e lo spettacolo offerto nelle aree esterne, dove non mancheranno inoltre le occasioni di test ride di motocicli sviluppate dagli espositori. Un’opportunità rivolta anche agli amanti delle eBike, che potranno testare gli ultimi prodotti dall’universo delle bici a pedalata assistita all’interno di un tracciato tecnico realizzato al padiglione 24. Spazio, infine, anche alle start up e al futuro della mobilità su due ruote nell’area speciale a esse dedicata, che quest’anno accoglie 15 realtà innovative internazionali pronte a proporre idee, soluzioni e prototipi.

IL GOVERNATORE: TANTI APPASSIONATI TORNANO ‘IN PRESENZA’ – “Una inaugurazione importante – ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Fontana – perché offre a tanti appassionati la possibilità di tornare ad ammirare ‘in presenza’ gli oggetti dei loro desideri e, dall’altro lato, evidenzia come un comparto come quello del motociclo in questi ultimi mesi abbia dimostrato di fare numeri importanti che sono fondamentali anche per la nostra economia”.

PIENO SOSTEGNO REGIONE A SISTEMA FIERISTICO – “La presenza di così tanti espositori – ha proseguito, riferendosi a Eicma – dimostra l’importanza e la rilevanza del mondo e del sistema fieristico, un settore su cui Regione Lombardia ha creduto e continua a credere come testimoniano gli investimenti messi in campo in questo anno. Lo sosteniamo e continueremo a sostenerlo”.

IL RICORDO COMMOSSO DI GIANFRANCO CASTIGLIONI (CAGIVA) – Per il presidente Fontana, la conferenza stampa di presentazione di Eicma è stata anche l’occasione per esprimere un ricordo in memoria di Gianfranco Castiglioni, recentemente scomparso, storico fondatore di Cagiva Moto insieme al fratello Claudio. “Una persona che ha dedicato ogni sua risorsa intellettuale e morale per rilanciare la moto. Gianfranco – ha detto il governatore della Lombardia – aveva anche partecipato ad alcuni campionati del mondo con piloti di altissimo livello. Lo ricordo con grande affetto, siamo tutti dispiaciuti perché il mondo della moto ha perso un protagonista”. Ai fratelli Castiglioni si deve, oltre alla Cagiva, il rilancio di marchi storici come Ducati, acquisita a metà degli anni 80 con Moto Morini e Husqvarna.

APERTURE DI EICMA – A Eicma aprirà le sue porte nei primi due giorni, martedì 23 e mercoledì 24 solo a stampa e operatori. Da giovedì 25 a domenica 28 è atteso il grande pubblico degli appassionati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

PRESIDENTE EICMA: APERTI AL FUTURO – Il presidente di EICMA Pietro Meda ha evidenziato che “In un settore merceologico in cui la passione è ancora una motivazione d’acquisto trainante, il rapporto diretto con i prodotti dell’industria di riferimento e la dimensione emotiva e sensoriale rendono il modello EICMA attuale e aperto al futuro”.

COMPARTO VALE 7 MILIARDI – “Le aziende – ha confermato il presidente di ANCMA Paolo Magri – si riappropriano finalmente del loro palcoscenico naturale. E’ importante che questo accada nell’ambito di un sistema fieristico d’eccellenza come quello milanese e in Italia, dove l’industria delle due ruote, con oltre 7 miliardi di euro di valore e più di 100mila addetti, gioca un ruolo economico da assoluta protagonista”.

Vuoi pubblicare i contenuti delle nostre tv e testate giornalistiche online sul tuo sito o vuoi promuovere la tua attività, il tuo evento o la tua manifestazione sul nostro network? Contattaci: info@agenziacreativamente.it

Facebook


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Selezionati per te

ATTUALITA'

CondividiI fatti del giorno: Commesse in Anas, figlio Verdini chiede patteggiamento – Uccisa a coltellate a Bolzano, compagno condannato a 24 anni – Codice...

ATTUALITA'

CondividiI fatti del giorno: 007 russi: terroristi addestrati da Kiev, Gb e Usa coinvolti – Londra concede appello contro estradizione di Assange – Nave...

ATTUALITA'

CondividiI fatti del giorno: Gaza, Onu chiede il cessate il fuoco – Medvedev: “Uccidere tutti gli attentatori” – Viminale alza allerta anti-terrorismo per Pasqua...

ATTUALITA'

CondividiI fatti del giorno: Bocciata risoluzione Usa, niente tregua a Gaza – Raid russi sulle centrali elettriche ucraine, 5 morti – Inchiesta Visibilia, Santanchè...

Advertisement